23.06.2014 09:13

Andreino Boggeri al trai Du Cro-Magnon

Andreino Boggeri è stato ancora una volta protagonista del Grand raid du Cro-Magnon, importantissima gara di trail running su un percorso di 126 km da Limone Piemonte al mare della costa azzurra con arrivo a Cap d’Ail. Il percorso presentava D+7800m e D-8800m cioè, per i non addetti ai lavori, un notevole dislivello sia in salita, sia in discesa durante il tragitto. Andrea, tenace come sempre, ha concluso all’85esimo posto assoluto su 193 concorrenti arrivati (con ben 90 atleti che si sono ritirati per le difficoltà del percorso) ed al quarto posto di categoria nel tempo di 25h e 28’.

Nella settimana Loredana Ferrara portacolori del Gruppo Podistico Boggeri di Arquata si è imposta venerdì sera nella gara di Casterno di Robecco (Mi) dove Silvio Gambetta è giunto secondo; in precedenza mercoledì sera avevano colto un 5° posto per Loredana ed un terzo per Silvio a Novare. Domenica è stata poi la volta di Gambetta che ha vinto ad Arena Po (PV con Loredana seconda.

Mercoledì si è corso a Tassarolo dove, alle spalle del vincitore Corrado Ramorino (Città di Genova), si sono messi in luce il sorprendente Andrea Caielli terzo e Roberto Siri sesto e sempre ottimamente piazzato in questo periodo. In questa gara si sono ben difesi anche altri atleti del gruppo di Arquata: Davide Merlo, Gabriele De Maestri, Alessandro Raviolo, Mauro Queirolo, Paolo Bagnasco, Gian Carlo Moda, Giorgio Rosso ed Anna Manzo.

Venerdì sera a Castelferro ottimo quarto posto di Roberto Siri nella gara vinta dall’arquatese che difende i colori dei maratoneti genovesi Diego Picollo.

Giovedì sera nella gara “Cittadella sotto le stelle ad Alessandria Giuseppe Morelli è arrivato 24esimo.

—————

Indietro