15.03.2014 08:21

Buoni risultati per il G.P. Boggeri

In questo periodo alcuni atleti del G.P. Boggeri di Arquata hanno gareggiato in diverse regioni ben comportandosi. Su tutti Silvio Gambetta e Loredana Ferrara; i portacolori della squadra si sono imposti entrambi a Motta Visconti (Mi) in una gara su strada di 15 km.

A Montaldo Bormida nella classica dei “ Tre castelli” tra Carpeneto, Trisobbio e Montaldo vittoria per Diego Picollo arquatese che difende i colori dei Maratoneti Genovesi e buone prove per gli atleti targati Boggeri:  Alessandro Merlo, Gian Carlo Moda, Carlo Mazzarello, Giorgio Rosso.

Buon esordio dell’ atleta Alessandro Boiani di Arquata nella maratonina del Lago Maggiore dove ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h 27’ 54”

Umberto Patrucco e Daniela Fois hanno partecipato a Genova al giro podistico dell’acquedotto sui caratteristici lastricati dell’antico acquedotto del capoluogo ligure. I due atleti erano reduci dalla Monteriggioni-Siena di domenica scorsa, gara di 18,7 km, caratterizzata da un nervoso profilo altimetrico con partenza dal caratteristico borgo toscano ed arrivo nella Piazza del Campo dove Umberto Patrucco è giunto 52esimo su trecento partecipanti e Daniela Fois si è ben difesa.

La scorsa settimana si è disputato a Laigueglia (Sv) la gara di trail “Tra mare e cielo” di 26 km che, come dice la denominazione, andavano dalla costa alle alture dell’entroterra della cittadina ligure. In questa prova ha partecipato lo specialista (anche se su distanze più lunghe) Andreino Boggeri che ben si è comportato, come di solito in questo tipo di gare.

—————

Indietro